Un Goal Contro l’Artrite | 2a edizione

Venerdì 18 Settembre si terrà la seconda Partita Benefica “Dottori VS Calciatori” (ex Serie A). Il ricavato sarà devoluto ad ARG-Italia ONLUS ai fini della ricerca e la cura dell’Artrite Idiopatica Giovanile. Vi aspettiamo numerosi!

Un Goal Contro l'Artrite - ARG-Italia ONLUS

“Siamo orgogliosi di supportare la IIª edizione dell’iniziativa sportiva Un goal contro l’artrite, che l’anno scorso ha attirato a sé tanti giovani e famiglie unite dallo sport e dall’entusiasmo verso il bene comune” dice il dott. Nunzio Buccino, Direttore Sanitario dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano; “Il nostro CRAL si è da sempre contraddistinto per eventi e proposte di qualità e il Gaetano Pini è un’eccellenza nel campo della Reumatologia Pediatrica, riconosciuta ovunque.”

Responsabile della Reumatologia Dell’Età Evolutiva, Dipartimento di Reumatologia dell’ Università di Milano dell’Istituto Gaetano Pini è la Dott.ssa Valeria Gerloni che precisa: “l’Artrite Idiopatica (Reumatoide) Giovanile è una malattia infiammatoria cronica, autoimmune, che colpisce le articolazioni diventando una delle maggiori cause di disabilità; molti bambini malati di AIG possono subire un danno erosivo a livello di qualsiasi articolazione, con dolore e riduzione della mobilità, che può dar luogo anche  a blocco articolare. La capacità di arrivare rapidamente alla diagnosi è di assoluta importanza in questa malattia: non è solamente alleviare il dolore, ma scongiurare peggioramenti che potrebbero portare alla immobilità e alla cecità”.

Rosario Battiato, responsabile del settore sport del CRAL – G.Pini sottolinea: “con questa iniziativa vogliamo dare un contributo all’associazione ARG-ITALIA Onlus che opera all’interno del nostro grande ospedale e che supporta le famiglie dei piccoli degenti, dedicando attenzione e cure ai bambini affetti da patologie reumatiche. Antonio Sabato, che organizza la squadra di ex giocatori di serie A aggiunge: “Queste iniziative benefiche, condivise tra medici, infermieri, giocatori di calcio, appassionati e famiglie  dei pazienti, dimostrano che lo sport aiuta anche chi non lo può praticare”.

Anche quest’anno Madrina della serata Terry Schiavo, showgirl, attrice e giornalista.

Cronista d’eccezione il noto speaker e vj di Radio Italia Mirko Mengozzi.

Cerca