Milano Charity Marathon | 2 Aprile 2017

Milano Charity Marathon | ARG-Italia ONLUS

PROGETTO UVEITE: Una corsa contro la cecità

Prova a pensare di non aver mai potuto correre a perdifiato perchè un elastico invisibile, ma potentissimo, ogni volta che cercavi di partire… ti riportava indietro, infrangendo i sogni adolescenziali contro il muro dell’immobilità. La situazione dei bambini e degli adolescenti aggrediti dall’Artrite Reumatoide Giovanile non è molto lontana da questo scenario. E’ una malattia invalidante, lenta e infida che, giorno dopo giorno, toglie autonomia, possibilità di muoversi e tutti i sogni; inoltre può subentrare l’uveite, una temibile infiammazione dell’occhio che, se non curata in tempo, può provocare cecità.

ARG-ITALIA Onlus offre gratuitamente a tutti i bambini e ragazzi affetti da Artrite Reumatoide Giovanile, durante le visite di controllo, l’esame della vista in un Ambulatorio di Immunopatologia Oculare creato appositamente per loro.

Con Progetto Uveite e la Maratona di Milano, abbiamo un desiderio ambizioso: raccogliere 10.000,00 Euro per poter garantire lo screening precoce dell’uveite. Potremo così monitorare i giovani pazienti reumatici grazie a un esame strumentale non invasivo, eseguito con LAF (Lampada a Fessura) e Kowa Laser.

Tu puoi aiutarci a ridare loro i sogni e allora: CORRI CON NOI!!

Corri per ARG-ITALIA Onlus e per tutti i bambini e adolescenti che hanno dovuto rinunciare anche allo sport!

Milan Charity Marathon | ARG-Italia ONLUS

Partecipa alla MILANO CHARITY MARATHON del 2 Aprile 2017.

Sarà una corsa a staffetta, con un percorso di circa 10 km per ogni corridore.

Ma non ci basta ancora…abbiamo troppi progetti per ricucire i desideri strappati dei nostri piccoli pazienti: non sei un runner? Puoi diventare un “personal fundraiser” facendo un gran “passaparola” tra tutti quelli che conosci e raccogliendo fondi da versare sul sito di ReteDelDono alla pagina del progetto ARG ITALIA.

Troverai informazioni e dettagli per l’iscrizione:

• telefonando ad ARG-Italia ONLUS al nr. 340.2264313

• scrivendo a infoargitalia@gmail.com

• cercandoci sulla pagina della Milano Charity Marathon

• scrivendoci sulla pagina Fb dell’evento

Le Paralimpiadi di Rio ci hanno dato una grande forza… ora tocca a tutti noi, runner e non, rincorrerne l’esempio.

Ti aspettiamo, certi di offrirti una grande giornata di Solidarietà e di Sport.

 

Cerca